Topografia, fotogrammetria con drone
L’aerofotogrammetria digitale con aeromobile a pilotaggio remoto (drone) opera attraverso l'acquisizione di immagini per la creazione di modelli tridimensionali. Rappresenta dunque una delle tecniche di acquisizione dei dati tra le più affidabili, economiche e precise, la cui potenzialità intrinseca si esprime nel rilevamento in zone altrimenti inaccessibili.
La fotogrammetria con drone consente di ottenere forma, dimensioni e posizione esatta dell’oggetto o dell’area indagata, ottenendo ortofoto precise per la mappatura tematica del territorio, degli edifici, dei siti archeologici e dei beni culturali.
Rilievi
Rilievi diretti, indiretti, aerofotogrammetrici, laserscanning.
Il rilievo è lo strumento di conoscenza dell’esistente tramite appropriate metodologie. L'impiego di nuove tecnologie digitali e informatiche, sia per il prelievo delle misure che per la restituzione grafica, morfologica e tematica, consente più efficacemente di comprendere, interpretare e analizzare luoghi, territori e architetture.
Geotech, grazie all’esperienza ventennale maturata in campo, con l’ausilio di strumentazioni elettroniche di alta precisione è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta nell'ambito dei rilievi geometrici, topografici, architettonici, archeologici con successiva elaborazione dei dati e restituzione grafica finalizzata alle specifiche richieste da parte del cliente.
[Approfondisci]Ortofoto, fotopiani e fotoinserimenti con drone
I monitoraggi visivi e le verifiche in quota a mezzo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) sono svolti in maniera rapida, sicura ed efficiente. Questi sistemi sono in grado di volare vicino ai manufatti, raggiungendo luoghi di difficile se non impossibile accessibilità.
Il drone, equipaggiato di telecamere ad elevata risoluzione con sensori anticollisione, è in grado di ispezionare, restituendo immagini in alta definizione, quindi estremamente dettagliate. La versatilità della tecnologia SAPR offre quindi la possibilità di essere utilizzata in relazione a svariati contesti: industriale e civile, quello della sicurezza e delle perizie (assicurative, catastali ecc.), nonché quello dei beni culturali.
[Approfondisci]Edilizia
L'attività di progettazione edilizia e architettonica, svolta da Geotech e il suo team di professionisti è ispirata da principi di razionalità, durabilità, sostenibilità ambientale, controllo della qualità e dei costi di realizzazione.
Lo studio offre a privati e imprese servizi di consulenza e progettazione integrata per la realizzazione di nuovi edifici e per la riqualificazione di quelli esistenti.
Le competenze trasversali del nostro gruppo di lavoro ci permettono di seguire ogni progetto dallo studio di fattibilità, alla progettazione architettonica ed esecutiva fino al controllo dello svolgimento dei lavori.
[Approfondisci]Catasto, successioni, divisioni, stime, perizie
Grazie alla consolidata esperienza in campo tecnico-immobiliare, siamo in grado di fornire servizi propri delle competenze professionali di noi geometri:
stabilire in maniera accurata il valore degli immobili redigendo perizie di stima e fornendo assistenza per atti di compravendita immobiliare, valutazioni di danni e mutui;
provvedere all'elaborazione e presentazione di ogni pratica catastale;
supportare il cliente in ogni fase nella redazione e presentazione della dichiarazione di successione ereditaria, e nel valutare e proporre divisioni ereditarie.
[Approfondisci]